Cosa Dire: oggi si capisce tutto

Ecco spiegato perchè questo blog si chiama Cosa Dire.

Quando aprii questo blog un paio di anni fa, in Italia succedevano cose talmente inaudite che mi era impossibile spiegarle all’estero.

La presenza di Berlusconi non è mai stata capita al di fuori dell’Italia (nè ovviamente dalla maggioranza degli italiani). Il suo ripetuto successo, neanche. Il conflitto di interessi è talmente enorme che solo altri dittatori non possono tenerlo in considerazione.

Davanti ai vari processi, portare i suoi avvocati in parlamento, Porcellum, caso Ruby e affini, rottura di Fini, compravendita di parlamentari e ben altro, mi sono cascate le bracca e mi sono finite le parole.

“Cosa dire” davanti a quello sfacelo?

Oggi, 21 aprile 2013, mi ritrovo a chiedere “Cosa dire”?

L’autocombustione del PD è una cosa inspiegabile. Come si può far fallire tutto in pochi giorni? Non so quanto e quando si renderanno conto del disastro.

Come fa uno di sinistra a spiegare ai suoi elettori che non ha votato Prodi come Presidente della Repubblica? Infatti si nascondono perchè è inspiegabile.

Non so se nel PD si rendono conto che d’ora in poi quando chiederanno il voto ai propri elettori, questi ultimi sanno che “dentro” ci sono 100 non solo incontrollabili, non credibili, ma addirittura autolesionisti a rappresentarli?

Qui sarei quasi d’accordo con Travaglio: o sono coglioni, o sono collusi. O ancora, hanno altri interessi o pressioni che noi non ci possiamo spiegare.

Ecco perchè “cosa dire”.

I prossimi giorni ci daranno qualche scampolo di risposta?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...